W Viva il Welfare aziendale
Da Idea a modello di gestione delle Imprese
Siamo lieti di invitarvi al webinar organizzato in collaborazione con la Compagnia delle Opere del Lazio
Iscriviti qui
WELFARE: PIACERE DI CONOSCERTI
L’azienda è radicata e conosciuta nel territorio e molti vorrebbero lavorare qui, questo ci consente di intercettare i talenti migliori.
Mentre il primo anno c’è voluto un po’ di tempo per capire il funzionamento e l’utilizzo della piattaforma per i flexible benefit, nel primo mese del 2018 tutti i dipendenti avevano già deciso come usare il credito a loro disposizione.
Il buon clima lavorativo è necessario perché il valore aggiunto è dato proprio dai dipendenti. Il welfare ha avuto un impatto molto positivo sul clima, sulla fidelizzazione ma anche sulla produttività. Il volume d’affari è aumentato.
Le mie dipendenti dicono che in nessun altro posto le donne sono trattate con così tanto rispetto per la maternità.
Quelle che avete appena letto sono le dichiarazioni di Presidenti di C.d.A., Amministratori e Titolari di aziende che, rompendo gli indugi, hanno colto l’opportunità offerta dalle nuove norme e saputo interpretare le esigenze dei loro dipendenti, sposandole con un miglioramento delle performance aziendali. Si tratta di imprese che dopo averne sperimentato i risultati si sentono incoraggiate a incrementare ulteriormente le iniziative e gli investimenti.
Ma di cosa stanno parlando?!?!
Si riferiscono ad interventi sulle seguenti aree: servizi di assistenza, conciliazione vita e lavoro (cioè semplici misure di flessibilità), sostegno ai genitori, formazione per i dipendenti, cultura e tempo libero, sanità integrativa, polizze assicurative, previdenza complementare, sostegno economico ai dipendenti, sostegno all’istruzione di figli e familiari e chi più ne ha più ne metta!
In una sola parola di WELFARE AZIENDALE!
Ma se il welfare, migliora il clima aziendale, fidelizza i dipendenti, migliora l’immagine aziendale ed aiuta a crescere le aziende perché in Italia il fenomeno è ancora molto limitato?
Vieni a scoprirlo! Con Maria Cristina RONZONI CdL e Founder di Ronzoni Group Società tra Professionisti Srl Società Benefit, Cristina FIORONI CdL – Co-Founder di Ronzoni Group e Andrea D’ALESSIO CdL Esperto relazioni sindacali e in contrattazione aziendale Partner di Ronzoni Group faremo il focus sui piani di welfare aziendale.