Rassegna annuale Diplomacy 2023
Invito a Lavoro & Fiscalità
Compliance bilaterali per le Rappresentanze Diplomatiche
e gli Istituti di Cultura Internazionale
Quest’anno il focus è puntato sul presente e potrà offrire opportunità e vantaggi nelle compliance, grazie al connubio tra Lavoro & Fiscalità e alla sinergia delle competenze e della professionalità tra la Società tra Professionisti Ronzoni Group Consulenti per il Lavoro e lo Studio Heussen, uno dei più importanti Studi di fiscalità internazionale,Legale e Tributario con diverse sedi in Italia e in Europa.
La professionalità e competenza di Manuela Mascioli unita all’esperienza di Andrea D’Alessio, due Consulenti del Lavoro specializzati nella gestione dei rapporti di lavoro del settore diplomatico, forniranno un quadro semplice e sintetico dello scenario attuale del mondo del lavoro e un orientamento diretto alla gestione efficace dei rapporti di lavoro.
Con loro avrete l’occasione di scoprire tutte le novità del momento perché parleremo di:
♦ LAVORO
- Decreto Trasparenza alla luce delle modifiche del Decreto Lavoro: come cambiano gli obblighi di informativa del Datore di Lavoro.
- Cosa cambia nei contratti a termine e le principali novità del Decreto Lavoro: nuovi limiti ai fringe benefit per agevolare le famiglie e ampliamento degli incentivi contributivi che aumenteranno i netti delle buste paga nel 2023.
- Lavoro Agile: serve ancora l’accordo individuale?
- Il recepimento del Lavoro Agile nel recente rinnovo della disciplina per le Ambasciate e gli Enti collegati è utile?
- Lo smart working come strumento di conciliazione vita lavoro volto a favorire il benessere organizzativo è ancora un’opportunità da cogliere?
Grazie all’intervento dei professionisti e Partner dello Studio Heussen l’Avvocato Luca Alberto Pagnotta esperto di diritto civile e commerciale e il Dottore Commercialista Filippo Lorcet revisore legale ed esperto di diritto tributario e societario vi guideremo nel comprendere le agevolazioni fiscali possibili e le particolarità delle convenzioni bilaterali.
Con loro avrete l’occasione di scoprire i vantaggi della fiscalità ed evitare contenziosi costosi perché parleremo di:
♦ FISCALITA’
- Status check giuridico dell’ente per le implicazioni civilistiche e fiscali: verifica dello status giuridico dell’ente: associazione, fondazione, ente di diritto pubblico o di diritto privato non residente, ente del terzo settore.
- Cenni sule norme applicabili: convenzioni bilaterali, accordi culturali bilaterali, norme di diritto pubblico, norme di diritto privato.
- La compliance fiscale e i vantaggi fiscali per gli Istituti di cultura.
- La disciplina dell‘IRAP per gli enti non residenti.
È riservato alle Rappresentanze Diplomatiche, agli Istituti di Cultura Internazionale, alle Fondazioni alle Accademie e alle Organizzazioni internazionali ma, certamente, aperto a tutte le nostre aziende già Clienti.
L’evento tratta temi di particolare interesse per i datori di lavoro, i responsabili degli Uffici del Personale e delle Risorse Umane e i Direttori e, in particolar modo, proprio a loro sono rivolte le proposte innovative degli Sponsor dell’evento che proporranno:
-
- Formazione nella comunicazione digitale da Disclose Academy Srl
- Educazione linguistica e traduzioni in lingue straniere dalla Byron Education & Traslation Srl
- Prodotti e servizi di assicurazione in ogni ambito lavorativo, in distacco o in trasferta, da Be Insured Srl.
Vi aspettiamo il 23 maggio 2023
nella splendida sede del BSR British School at Rome
Evento gratuito – Iscrizione obbligatoria
RSVP: eventi@ronzonigroup.it