Lug 9, 2020 | Area Saper Fare
Postare o non postare: con un piano editoriale non è più un dilemma
Nicoletta Vulpetti Consulente di Comunicazione Strategica e Content Management.
Quanti canali social devo avere? Quando è meglio postare?
Ma soprattutto, cosa devo comunicare?
La gestione dei social network di un’azienda è tutto fuorché un’attività spontanea, che risponde all’ispirazione del momento.
Occorre impostare una gestione dei contenuti che, per essere efficace, deve essere ponderata, pianificata e gestita.
Il modulo formativo vuole presentare un modello di gestione dei contenuti sui social network, a partire dalle peculiarità e opportunità
di quelli principali: Facebook, Instagram, Linkedin, Twitter, YouTube. Mostreremo come individuare il mondo narrativo dell’azienda,
ovvero il bacino di contenuti a cui attingere per la definizione del piano. Presenteremo un modello per la costruzione del piano editoriale,
tra contenuti informativi e rubriche di approfondimento, per una distribuzione dei contenuti omogenea, capace di rappresentare l’identità aziendale nel tempo. Analizzeremo i casi aziendali di successo, per trarre ispirazione da chi ha saputo far bene.