Lug 9, 2020 | Area Sapere
Lunchtime educational #regoliamoci coi social
Cristina Fioroni Consulente del Lavoro, Senior Payroll Specialist e Formatrice.
Maria Cristina Ronzoni Consulente del lavoro, esperta di contrattazione aziendale e Formatrice.
Social Media Policy Norme di comportamento nell’era digitale.
Salvaguardare la reputazione e il patrimonio aziendale.
La Social Media Policy è l’insieme delle norme di comportamento, riguardante un’azienda o un’organizzazione, utili a regolare una serie di aspetti legati ai Social Network Site. L’incontro ha come obiettivo quello di far comprendere l’importanza di gestire il rischio reputazionale attraverso lo strumento del Regolamento aziendale, con lo scopo di indicare le regole di utilizzo dei Social Media da parte
dei lavoratori, ricercando l’equilibrio tra tutela della libertà di espressione
e degli interessi aziendali.
- utilità dei regolamenti aziendali e limiti del controllo e libertà d’espressione;
- le fonti e la gestione del potere direttivo e di controllo;
- ruolo della contrattazione aziendale – linee guida – policy;
- compliance e contenuti della gestione della crisi comunicativa.