Mar 3, 2023 | Formazione Aziendale


Leader nella gestione delle crisi
Jérome Felici per la Experio Formatore, Manager, Imprenditore
La presentazione del corso è stata curata da Jérome Felici Formatore, Manager, Imprenditore – Partner & MD at EXPERIO Versatile, seasoned executive successful in leading change in multi-industry and multi-cultural business. Linkedin
Alcune immagini della presentazione del format
GUARDA

Possedere la mentalità e gli strumenti giusti per risolvere le crisi e uscirne rafforzati.

Formare, allenare e sostenere i manager nell’esercizio delle loro responsabilità al servizio del bene comune, attingendo a pratiche di origine militare applicabili alle aziende.
Il metodo EXPERIO costituisce un modello unico di insegnamento basato sull’esperienza diretta.
I partecipanti sono messi in una situazione di crisi e gli viene insegnato come gestirla a livello pratico, emotivo e cognitivo.
Si tratta si sviluppare sul terreno pratico, nuove qualità e nuove tecniche diverse da quelle adoperate nelle rispettive comfort zone.
I partecipanti scopriranno di possedere delle risorse che non sapevano di avere. Ogni individuo sarà protagonista attivo all’interno di un gruppo. Saper collaborare con gli altri è fondamentale per risolvere le crisi. Progettati e svolti da dirigenti civili ex ufficiali superiori, i corsi di formazione esperienziale utilizzano diversi scenari per sviluppare l’efficienza collettiva, promuovere il senso di appartenenza, rafforzare la capacità di gestione delle crisi e il processo decisionale. Gli strumenti di gestione forniti sono immediatamente trasferibili al contesto specifico delle aziende.
La leadership è vista come la capacità di offrire il meglio di sé e permettere agli altri di fare altrettanto.
