Lug 9, 2020 | Area Saper Fare
Il web per comunicare la tua impresa: se lo conosci, lo usi
Nicoletta Vulpetti Consulente di Comunicazione Strategica e Content Management.
Per conoscere una storia, è necessario che qualcuno ce la racconti. È così anche per la tua impresa: quello che fai, i servizi che offri, i prodotti
che vendi, esistono solo se li comunichi al tuo pubblico. Gestire in modo strategico la propria presenza online può ora garantire
un’enorme capacità promozionale a un costo irrisorio rispetto al passato, prima dell’avvento di Internet.
Il modulo formativo vuole offrire gli strumenti per costruire una rappresentazione digitale efficace della propria azienda, attraverso la conoscenza non solo della tecnicalità dei mezzi, ma anche della necessità di gestirne i contenuti in modo strategico. Conosceremo da vicino i nuovi media (sito web, social network, blog, newsletter). Presenteremo tecniche di narrazione digitale, per contenuti che sappiano coinvolgere il pubblico. Impareremo a individuare un “tone of voice”, la giusta voce aziendale per esprimere l’identità dell’azienda.
Impareremo come si fa un piano editoriale sui social: perchè “postare” non deve essere l’improvvisazione del momento.
Infine, vedremo gli errori da evitare assolutamente per non danneggiare la reputazione dell’azienda: perché quello che è nel web, vive per sempre.