RiGenera!

Ecco un nuovo servizio di consulenza strategica per le Imprese

Grazie a un gruppo di esperti in finanza agevolata, la vostra azienda potrà accedere alle risorse del PNRR.

Questo è un momento di grande slancio e di crescita per alcuni settori aziendali. Se ben sfruttato, farà la differenza sia per la rinascita dell’economia italiana sia per i risultati nelle nostre organizzazioni.

Ogni transizione porta con sé grandi opportunità, non solo per le imprese, ma anche per i consulenti e gli studi professionali che le supportano ogni giorno.

Le priorità agevolate dal PNRR riguardano la transizione digitale, la formazione dei lavoratori e dei manager.

Lo dicevamo già nei nostri webinar del 2020 quando vi parlavamo due anni or sono di Progress in work nel Lavoro agile, sottolineando la necessità di apprezzare l’essere smart: “Da necessità a virtù”, “Da virtù a prassi” e “Da prassi al saper fare”. In questo periodo storico è necessario Fare Impresa in un mo(n)do nuovo per far in modo che la crescita del Paese sia sostenibile e duratura, insieme a quella delle nostre organizzazioni.

Accedere alla finanza agevolata e ai fondi pubblici non è affatto semplice: occorrono competenze specifiche, esperienza e conoscenza delle regole degli Enti erogatori, con i quali interagire.

Scegliere a chi affidarsi fa la differenza: Ronzoni Group ha scelto per voi i migliori e i più fidati e li ha riuniti in un progetto per dare risposte concrete alle vostre esigenze.

Partecipando a Talks 2023 potrete fare una prima verifica diretta sulla possibilità, per la vostra azienda, di accedere alle risorse dei piani del PNRR.

La parola d’ordine di questi incontri è RiGenera: vogliamo coinvolgere partner di settori diversificati per garantire l’accesso alle risorse del PNRR focalizzate sulla specificità aziendale delle PMI, nei servizi, nella manifattura, nel trasporto, nel turismo o nel commercio: Parteciperanno anche di studi legali e di professionisti di comprovata esperienza che godono della nostra stima e fiducia.

Quello che abbiamo pensato per voi non sono tavole rotonde o webinar a partecipazione gratuita, ma incontri riservati one-to-one, da remoto o in presenza.

Il primo Slot online di 45 minuti, in ognuna delle aree dedicate, sarà gratuito.

Se in presenza, l’incontro ha un costo di prenotazione da regolare con bonifico, che varrà come acconto sul servizio successivamente acquistato.

Siamo a disposizione per rispondere a domande concrete e dirette: “Di cosa ha bisogno la mia impresa?” “Come possiamo realizzarlo e con quali strumenti, tempi ed effettive possibilità di riuscita?”

Vogliamo far luce sulle opportunità offerte dallo scenario attuale e fornire interpretazioni e spunti di riflessione: è tempo di mettere in valigia l’occorrente per un nuovo percorso di autoalimentazione che può iniziare ora.

Prenota lo spazio gratuito per verificare le misure più adatte alla tua azienda!

Sceglieremo insieme tra gli ultimi Bandi a Fondo Perduto in materia di Incentivi Regionali ed Europei e Consulenza Finanziaria Indipendente o tra i fondi stanziati sempre dal PNRR per il piano Transizione 4.0 (innovazione tecnologica, digitale, formazione 4.0) o ai bandi specifici di Invitalia come i contratti di sviluppo, di filiera e quelli per le nuove Imprese a tasso zero o Smart & Start.

Qualora dovessero riaprire i battenti del FONDO NUOVE COMPETENZE dovreste trovarvi pronti.

Sarà sufficiente inserire alcune semplici informazioni sulla tua attività nella scheda allegata, in modo da essere informato esclusivamente sulle agevolazioni di tuo interesse.

L’iscrizione alla riunione su Teams assicura riservatezza e vi consentirà di ottenere subito una consulenza dedicata.


LINK DI PRENOTAZIONE: Contattaci subito e scegli la prima data disponibile sul nostro planning


oppure scrivi a: stp@ronzonigroup.it

Sta per essere pubblicato l’avviso di accesso ad un bando di 10.000 € indetto dalla CCIAA di Roma!

Nella prima metà di settembre 2023 potreste accedere a quest’agevolazione! Leggi di più

VOUCHER DIGITALI impresa 4.0 – ANNO 2023

Finalità Promuovere la diffusione della cultura e della pratica digitale nelle micro, piccole e medie imprese di tutti i settori economici attraverso il sostegno economico alle iniziative di digitalizzazione
Ambito territoriale CCIAA DI ROMA
Beneficiari Micro, piccole o medie imprese con sede legale e/o unità locali, attive e in regola con l’iscrizione al Registro delle Imprese della CCIAA di Roma e con il pagamento del diritto annuale (ULTIMI 5 ANNI).

 SONO ESCLUSI:

·        Imprese che hanno ricevuto il contributo nell’ambito del Bando Voucher Digitali 2022

  • I fornitori di beni e servizi delle imprese che abbiano presentato domanda per il presente Bando. I medesimi non possono nemmeno essere in rapporto di controllo/collegamento con l’impresa beneficiaria, e/o avere assetti proprietari sostanzialmente coincidenti
Spese ammissibili Gli ambiti tecnologici di innovazione digitale devono riguardare almeno una tecnologia dell’Elenco 1, cui può essere aggiunta una o più tecnologie di cui all’Elenco 2, purché propedeutica o complementare a quella o quelle principali.

 ELENCO 1 – TECNOLOGIE PRINCIPALI

a)   robotica avanzata e collaborativa;

b)   interfaccia uomo‐macchina;

c)   manifattura additiva e stampa 3D;

d)   prototipazione rapida;

e)   internet delle cose e delle macchine;

f)   cloud, high performance computing (HPC) fog e quantum computing;

g)   soluzioni di cyber security e business continuity;

h)   big data e analytics;

i)    intelligenza artificiale;

j)    blockchain;

k) soluzioni tecnologiche  per la  navigazione immersiva,  interattiva  e partecipativa (realtà aumentata, realtà virtuale e ricostruzioni 3D);

l)    simulazione e sistemi cyberfisici;

m) integrazione verticale e orizzontale;

n)   soluzioni tecnologiche digitali di filiera per l’ottimizzazione della supply chain; o)   soluzioni  tecnologiche  per  la  gestione e  il coordinamento  dei processi aziendali con elevate caratteristiche di integrazione delle attività (ad es. ERP, MES, PLM,  SCM, CRM, incluse le tecnologie di tracciamento, ad es. RFID,

barcode, etc);

p)   sistemi di e‐commerce;

q)   sistemi per lo smart working e il telelavoro;

r) soluzioni tecnologiche digitali per l’automazione del sistema produttivo e di vendita;

s)   soluzioni tecnologiche per il negozio 4.0 e l’esercizio pubblico 4.0 (vetrina intelligente, sensori di presenza, analisi dei passanti, sistemi di prenotazione evoluta, servizi logistici di prossimità, big data, casse fiscali evolute).

 

ELENCO 2 – TECNOLOGIE ACCESSORIE

b)   sistemi fintech;

c)   sistemi EDI, electronic data interchange;

d)   geolocalizzazione;

e)   tecnologie per l’in‐store customer experience;

f)   system integration applicata all’automazione dei processi;

g)   tecnologie della Next Production Revolution (NPR);

h)   digital marketing (esclusa la mera promozione commerciale o pubblicitaria);

i)    soluzioni tecnologiche per la transizione ecologica;

j)    connettività banda ultralarga.

Sono ammissibili le spese (IVA ESCLUSA) sostenute nel periodo 1/1/2023 – 31/5/2024 per:

a) servizi di consulenza e/o formazione relativi a una o più tecnologie tra quelle previste all’art. 2 c.2  del presente Bando;

b) acquisto di beni e servizi strumentali, inclusi dispositivi e spese di connessione, funzionali all’acquisizione delle tecnologie abilitanti di cui all’art. 2 c.2  del Bando

A titolo esemplificativo:

–    connettività dedicata;

–    licenze software;

– servizi erogati in modalità cloud computing e SaaS, comprese le spese di canone per massimo un’annualità e per gestione business in cloud in modalità software as a service (solo a titolo esemplificativo: servizi pacchetto Office 365, suite servizi Google business, Autocad, Prezi, o prodotti analoghi);

–    servizi di system integration applicativa;

–    servizi per lo sviluppo di software e applicazioni digitali;

–    dispositivi e servizi per la creazione e l’uso di ambienti tridimensionali;

–    tecnologie e soluzioni digitali (macchinari 3d)

– sistemi  e  tecnologie  per  la  produzione  e  la  prototipazione  in  ambito industriale;

–    dispositivi e servizi infrastrutturali;

–    apparati orientati alla telematizzazione delle attività;

–    acquisto  e  installazione  VPN,  VoiP,  sistemi  di  Backup/ripristino  dei  dati

Sicurezza di rete.

Sono in ogni caso ESCLUSE dalle spese ammissibili quelle per:

a) smartphone, tablet e simili;

b) altra tecnologia o elettronica il cui acquisto non risulti strettamente funzionale al progetto di digitalizzazione presentato;

c) trasporto, vitto e alloggio;

d) servizi di consulenza specialistica relativi alle ordinarie attività amministrative aziendali o commerciali, quali, a titolo esemplificativo, i servizi di consulenza in materia fiscale, contabile, legale, o di mera promozione commerciale o pubblicitaria;

e) servizi per l’acquisizione di certificazioni (es. ISO, EMAS, ecc.);

f) servizi di supporto e assistenza per adeguamenti a norme di legge.

Sono, altresì, escluse le spese che, per il loro palese carattere di marginalità o voluttuarie, siano da ritenersi di scarsa o nessuna utilità ai fini dell’investimento nelle tecnologie abilitanti di cui sopra (tipo cavi, hardware esterni, penne usb, custodie)

Entità dell’agevolazione 70% dei costi per un massimo di € 10.000 a fondo perduto.

Investimento minimo previsto: € 3.000

Ulteriori €250 saranno riconosciuti alle imprese in possesso di rating di legalità

Modalità di partecipazione Invio telematico anche tramite consulente abilitato
Dotazione finanziaria
SCADENZA PROSSIMA PUBBLICAZIONE

L’iscrizione alla riunione su Teams assicura riservatezza e vi consentirà di ottenere subito una consulenza dedicata.


LINK DI PRENOTAZIONE: Contattaci subito e scegli la prima data disponibile sul nostro planning


oppure scrivi a: stp@ronzonigroup.it