DA VIRTU’ A PRASSI
Prima di partire per un lungo viaggio…
Anni fa lo cantava Irene Grandi, oggi il lungo viaggio che ci aspetta è quello che dovremo fare al rientro dalle vacanze.
In tempi nuovi, il Lavoro Agile è l’orizzonte a cui dobbiamo tendere: sappiamo dove dobbiamo dirigerci, ma sappiamo come farlo?
Non basta volerlo: per farlo accadere, nel pieno beneficio di tutti, occorre pianificare, studiare la rotta, mettendo a fuoco gli ostacoli che potremmo trovare lungo il cammino e sfruttando i venti favorevoli che possono agevolare il raggiungimento della nostra meta.
Nel precedente incontro del 16 luglio “Da Necessità a Virtù”, gli esperti di Ronzoni Group hanno mostrato come risolvere i problemi di vecchia data che in passato hanno ostacolato l’adozione dello smartworking – trasferimento dell’identità aziendale ai dipendenti, allentamento dei legami nel gruppo di lavoro, coordinamento dei processi e organizzazione del tempo – attenendosi al contempo agli obblighi normativi che regolano il lavoro agile nella fase post emergenziale.
Nel prossimo appuntamento di giovedì 10 settembre – “Da Virtù a Prassi” – i Consulenti di Ronzoni Group saranno di nuovo in campo per aiutare le aziende a passare da una dichiarazione di intenti alla concretezza dell’agire quotidiano, affinché il Lavoro Agile non sia più solo una virtù a cui tendere, ma una prassi consolidata nel fare impresa.
E per essere non solo di supporto, ma anche di ispirazione e confronto, presenteremo alcune testimonianze e casi di studio relativi al Lavoro Agile applicato in Azienda, condivideranno con noi la loro esperienza di Lavoro Agile, CEO e Responsabili HR di importanti Organizzazioni, tra cui Frasi Formazione Srl, Fondazione Telethon, Day S.p.A. Gruppo UP e Seedble Srl.
Avremo l’occasione di raccontare il Kit di strumenti per le Imprese con Rita Callegari, Consulente e Titolare di OK Impresa, esperta di bandi di finanziamento.
ZTE Italia Srl infine, con un viaggio virtuale nell’ecosistema che il 5G sta già modificando, ci mostrerà il futuro che è già qui.
Vi aspettiamo giovedì 10 settembre alle ore 15:15 su Zoom.